A Pasqua giochiamo insieme alla caccia alle uova

IMG_3441

Fra pochissimi giorni sarà Pasqua. Tempo di gite fuori porta, pranzi all’aperto, uova di cioccolata. Ma soprattutto tempo per la famiglia.

Quest’anno Kinder vuole condividere con grandi e piccini una tradizione davvero molto divertente: la caccia alle uova di cioccolato.

Pasqua diventa allora un momento in più per ricordare quanto sia importante giocare con i nostri bambini.

La scorsa domenica siamo stati coinvolti in una caccia alle uova organizzata da Kinder presso il Muba di Milano (e in contemporanea a Roma e Napoli) durante la quale abbiamo potuto apprendere diversi spunti per preparare la nostra caccia pasquale.

Una location pazzesca, è vero, ma non fatevi scoraggiare perché il divertimento della caccia alle uova sarà grandissimo anche se la organizzerete nel vostro giardino o in casa. Purché sia un momento di condivisione e gioco insieme.

Ad accogliere i bambini c’era il Coniglio Pasquale, un simpatico coniglio azzurro che ha dato il via alla caccia alle uova.

IMG_3439

La prima cosa da fare era cercare il coniglio bianco che custodiva il primo indizio:

Una palla come il mondo

potete girarci tutto intorno

oppure anche dentro entrare

e un nuovo indizio trovare. 

E via a correre per lo splendido parco del Muba a cercare questa palla tonda come il mondo. Et voilà, trovata la palla trovato il coniglio e con lui il prossimo indizio.

IMG_3421

IMG_3436

E così, tappa dopo tappa, coniglio dopo coniglio, abbiamo raccolto tutti gli indizi che ci hanno portati alla sorpresa finale.

La cosa più divertente è stata di certo ascoltare gli indizi in rima e sentire le deduzioni marmocchie:

ci si può arrampicare ma anche dondolare… Ma ovvio: la mamma!

IMG_3446

IMG_3453

È stato davvero un bel momento che ci ha dato l’ispirazione gusta per organizzare la nostra caccia alle uova per il giorno di Pasqua. Trovo molto divertente creare indizi in rima, anche se per ora stanno venendo fuori versi piuttosto buffi.

Se siete a corto di ispirazione potete scaricare gli indizi dalla pagina dedicata all’evento, scegliendo anche il grado di difficoltà in base all’età dei piccoli partecipanti. Non vi resterà che nascondere le sorprese in base agli indizi, fino al gran premio finale: il Kinder Gran Sorpresa.

Se siete a Roma per Pasqua, il 5 aprile si svolgerà una grande caccia alle uova allo stadio delle Terme di Caracalla, dalle 14 alle 19, in turni di caccia alle uova di circa 45 minuti, per bambini da 3 a 10 anni.

E per tutti gli altri spero di avervi dato qualche idea per organizzare la vostra personale caccia alle uova coinvolgendo grandi e piccini dentro o fuori casa.

Una bellissima tradizione questa della caccia alle uova nel giorno di Pasqua e vogliamo ringraziare Kinder per avercela fatta scoprire in maniera così divertente.

Questo post è scritto in collaborazione con Kinder.

Related Post

3 comments to A Pasqua giochiamo insieme alla caccia alle uova

  • Raffaella - mamma (quasi) green  says:

    Adoro la caccia al tesoro!!! Che bello!

    • robedamamma  says:

      Anche noi e non vediamo l’ora di Pasqua! Baci e auguri

  • Pasqua in famiglia con la caccia alle uova  says:

    […] Ve ne avevo parlato già lo scorso anno e rinnovo con piacere anche per questa Pasqua l’invito a trascorrere del tempo di qualità con i vostri bambini, preparando per il giorno di Pasqua una caccia alle uova per giocare insieme in famiglia. […]

Rispondi