Mai più senza libri di Peter Carnavas

Foto 17-03-15 16 22 36

Dopo Il cuore grande di Sara, oggi vi parlo di una nuovissima meraviglia dello stesso autore, Peter Carnavas: Mai più senza libri.

Come potrete intuire dal titolo e dalla copertina, si tratta di una vera e propria dichiarazione d’amore per i libri e per la lettura. I libri riscaldano, danno calore, avvicinano le persone, più di tutto.

Capita così per Timmy, Lucy e i loro genitori, che non hanno molto anzi, a dire il vero, non hanno praticamente nulla. Nemmeno una vera casa. Eppure hanno tonnellate di libri.

Foto 17-03-15 16 24 59

Foto 17-03-15 16 24 52

Un giorno, però, sono costretti a liberarsene, perché non hanno più spazio per conservarli.

Danno via tutti i loro libri e lo spazio si crea, soprattutto tra di loro, finché un libro torna nelle loro vite. E di nuovo sono tutti vicini, a leggere quella storia senza sosta, uno accanto all’altro.

Così capiscono che una vita senza libri è una vita buia, incolore, fredda, silenziosa.

E prendono una saggia decisione, una decisione che noi tutti dovremmo prendere per noi e per i nostri bambini, l’unica decisione possibile.

Un libro incredibile che trasmette un messaggio importante: non c’è bisogno di avere molto per avere tutto.

Inutile dire che questo libro sarà da me personalmente usato ogni volta che qualcuno muoverà l’obiezione che in casa mia ci sono davvero troppi libri.

Ma più senza libri è un libro (una meraviglia?) di Peter Carnavas, Valentina Edizioni.

Related Post

2 comments to Mai più senza libri di Peter Carnavas

  • Sempre Mamma  says:

    Che bel libro. Prima acquistavo molti libri, poi per mancanza di fondi e di spazio ho iniziato ad andare in biblioteca e ci vado ogni mese col mio bambino, anche se io son passata al Kindle

    • robedamamma  says:

      Lo so, i costi sono un bel problema anche per noi!si fa quel che si può! Ti abbraccio

Rispondi