Speciale festa del papà (che gli leggo al pupo?)

Oggi selezione speciale di libri per la festa del papà.

Foto 15-03-15 17 42 58

  • Ernest e Celestine (dvd e libro): l’amicizia tra una topolina sveglia e sensibile e l’orso che le farà (dopo qualche resistenza) da papà
  • Le avventure di Pinocchio (dvd): il papà di tutti i papà, che tanto desidera in figlio da farselo tutto da solo, con le proprie mani. In questa versione con Nino Manfredi vi consiglio di tenere i fazzoletti a portata di mano.
  • L’ippocampo, un papà speciale di Eric Carle: lo sapete che l’ippocampo, ovvero il cavalluccio marino, prende in custodia le uova dei propri piccoli dalla mamma e le porta con sé nella speciale tasca che ha sul ventre? Un papà davvero speciale.
  • Mo’ te lo spiego a papà di Francesco Uccello: lui è uno dei papà blogger più famosi della rete e potete seguirlo sull’omonimo blog. In questo libro ci racconta le domande complicatissime dei suoi bambini e le sue spassosissime risposte.
  • Se ti abbraccio non avere paura di Fulvio Ervas: il viaggio di un papà e del suo ragazzo speciale attraverso l’America (e attraverso la propria vita). Un libro imperdibile.
  • Il mio papà sa tutto di Wendell Jamieson: sottotitolo “come rispondere – con l’aiuto di grandi esperti – alle domande impossibili dei bambini”. E vi ho detto tutto.

Ho scelto libri che avessero per protagonista un papà (super e normale) da leggere insieme ai propri bambini, ma anche libri da regalare ai propri compagni per ricordargli (e ricordarsi) che sono tutti papà super, tutti normali eppure tutti speciali.

Auguri a tutti i papà in ascolto!

Related Post

Rispondi