Ma le principesse fanno le puzzette?

IMG_2843
“Papà, ma le principesse le fanno, le puzzette?”

Per rispondere alle curiosità della figlia, il papà di Laura fa appello a un antichissimo libro contenuto nella sua libreria: “Il libro segreto delle principesse“, un vero e proprio trattato su disturbi intestinali e flatulenze delle più famose principesse.

“E che vuol dire?” 

“Vuol dire che qui sono raccolti alcuni casi segretissimi di puzzette principesche.”

E così salta fuori che la sera del ballo Cenerentola ne mollò una di quelle da record, proprio nell’attimo in cui l’orologio rintoccava la mezzanotte e il principe, per fortuna, non se ne accorse. Ma anche che in realtà Biancaneve non cadde addormentata per il morso alla mela avvelenata, bensì per aver mollato una puzzetta tossica (ragion per cui i nanetti la chiusero in una teca, perché non si sentisse l’odore).

IMG_2849

Ogni principessa ha il suo segretissimo caso di puzzetta killer ma, nonostante questo, rimane sempre un’incantevole creatura.

Ebbene sì, amici miei, anche le principesse fanno le puzzette. Ma voi non ditelo in giro!

IMG_2851

Un libero esilarante che farà ridere alle lacrime i vostri bimbi, perché si sa, quando si parla di puzzette, c’è sempre un sacco da ridere.

Ma le principesse fanno le puzzette? è un libro di Ilan Brenman illustrato da Ionit Zilberman e tradotto da Daniele Petruccioli, Gallucci Editore.

A noi lo ho portato in dono Babbo Natale e, poiché da allora non passa sera senza aver riso delle puzzette principesche, sinceramente ve lo consigliamo.

 

Related Post

6 comments to Ma le principesse fanno le puzzette?

  • verdeacqua  says:

    meraviglioso!!

    • robedamamma  says:

      Meraviglioso davvero, e che risate! 🙂

  • sonounamma  says:

    Ahahaha, che forte… i bambini poi riderebbero per ore su queste cose.

    • robedamamma  says:

      Sì sì ma infatti il bello è quello, sentirli ridere alle lacrime!

  • Alessandra  says:

    Post molto divertente, il libro sara’ uno dei miei prossimi acquisti perche’ quando si parla di puzzette non sono solo i piccoli a ridere a crepapelle! Per questo motivo ti ho inserita nel mio “Top of the Post” questa settimana. Un abbraccio virtuale!

    • robedamamma  says:

      Wow grazie vengo subito a leggere! 🙂

Rispondi