Planes 2 Missione Antincendio

planes 2

Su richiesta esplicita della Marmocchia qualche settimana fa abbiamo visto Planes: Missione Antincendio. Ero piuttosto scettica e invece ho dovuto ricredermi. Tanto ho trovato noioso e banale il primo episodio della serie, quanto invece il sequel mi è parso intelligente, delicato e, come dire, “rock”. E non solo nell’aspetto musicale vero e proprio.

A parte la colonna sonora da urlo, che già di per sé dovrebbe bastare a farvi andare al cinema, la tematica centrale è sviluppata davvero bene. Si parla d’incendi, sì, ma anche di rispetto per l’ambiente che ci circonda, amore per la natura e impegno per proteggerla. Si parla anche di seconde possibilità, di come un limite può diventare una forza. E di amicizia e senso di squadra, pure. Ma di sogni, poi, più di tutto!

Never letting go
Gotta learn to grow
Watch me as I touch the sky
Still I fly
Now I know it’s what I gotta do
Find a dream that’s new
Give it all I got this time
Still I fly
Still I fly

Tanti temi, tutti attualissimi e ben sviluppati. Belli i nuovi personaggi, protagonisti della squadra antincendio, alcuni davvero spassosissimi.

Trama in pillol(issim)e: l’ex aeroplano agricolo Dusty Chropphoper, protagonista anche in questa nuova avventura, è diventato ormai un campione di fama mondiale, quando scopre un guasto fatale al suo gruppo di trasmissione. I pezzi sono fuori produzione e senza non potrà più gareggiare. Per una serie di vicissitudini Dusty si trova ad affrontare un severo addestramento come aereo cisterna in una vera squadra antincendio. Siamo nel Parco Nazionale di Piston Peak e a capo della squadra c’è il veterano Blade Ranger, molto scettico all’inizio sulle reali capacità di Dusty come aereo antincendio. Solo quando si troveranno a domare un gigantesco incendio, che minaccia l’intero parco, Dusty saprà tirar fuori il suo coraggio e far vedere quanto vale.

A noi è piaciuto davvero molto e per questo ve lo consigliamo!

Qui la pagina ufficiale del film. 

E non perdetevi la colonna sonora!

Related Post

Rispondi