Che gli leggo al pupo? Cresci con me – 10 storie per diventare grandi

cresci con me cover

Cresci con me è una raccolta di 10 storie che parlano dei marmocchi e delle tappe, più o meno obbligate, che li accompagnano nella crescita. Il primo dentino caduto, le grandi e piccole paure che devono affrontare, i capricci, la capacità di condividere, i pidocchi (sì, i pidocchi!) e la difficoltà di esprimere i propri stati d’animo. C’è un po’ tutto in queste storie e leggerle sarà un’esperienza bellissima per voi e per i vostri piccoli. Per conoscersi e capirsi un po’ di più: uno dei regali più belli che sanno fare i libri quando li leggiamo insieme, no?

Crescono in fretta i nostri piccoli, eh? Sembra un attimo e sono già grandi. Proprio come questo libro, che crescerà sotto i vostri occhi come i vostri marmocchi.

cresci con me cover 1

Serve ripetere, anche in questa recensione, il mio amore per Anna Laura Cantone? Vogliamo dire ancora una volta che i suoi disegni sono meravigliosi e divertenti e dei suoi personaggi ci si innamora in meno di un istante?

Il libro è diviso in 10 sezioni, ovvero 10 brevi storie che trattano un argomento specifico e, anche per questo, si presta molto bene a far da lettura della buonanotte.

IMG_7441

Trovo che sia anche un ottimo modo per parlare con i propri piccoli di alcuni argomenti un po’ difficili per loro da affrontare. Leggere la storia insieme li predispone maggiormente al dialogo e magari sapranno trovare nei protagonisti del libro un appiglio per spiegare le proprie sensazioni.

Che poi crescere sarà anche difficile. Però può, e deve, essere pure divertente!

IMG_7439

Cresci con me – 10 storie per diventare grandi è un libro di Carmen Gil, illustrato da Anna Laura Cantone, edizioni Pon Pon.

 

Related Post

Rispondi