I venerdì col marmocchio: Prezzemolo Land – la nuova attrazione di Gardaland

Prezzemolo LANDGardaland, per me, è sempre stato luogo di ricordi felici. Una gita con mia mamma, io e lei sole, come non capitava spesso. Una giornata con mio marito a “fare i ragazzini”, con lui che m’implorava di fare le peggio giostre e io che lo supplicavo di no, poi mi convincevo, lo odiavo moltissimo e mi divertivo altrettanto.

Tornarci da mamma, con una marmocchia la cui soglia di coraggio si attesta da sempre al livello “bruco mela” (come la sua mamma, del resto), è stato emozionante e divertente.

Una delle novità che troverete a Gardaland, da questa nuova stagione, è Prezzemolo Land, l’area per bambini dai 4 agli 8 anni nata dall’idea dei vincitori del concorso “Il Gardaland che vorrei”, indetto la scorsa estate tra i fan del parco divertimenti.

All’interno di Prezzemolo Land troverete un grande castello medievale dove i piccoli possono inventare mille avventure. Anche i piccoli ospiti hanno finalmente un’area interamente dedicata a loro, dove giocare tra scivoli bagnati e giochi d’acqua (portate un costume perché possano divertirsi in tutta libertà), macchine volanti, catapulte, tappeti elastici, percorsi divertentissimi all’interno di grandi tavolozze di colore e poi ponti, torri, scivoli e un mini planetario con il sistema solare e la rosa dei venti.

Prezzemolo Land è divisa in aree tematiche. Per gli amanti di ponti, corde, scivoli e scale ci sono la grande macchina alata, il planetario con il suo sistema di scivoli, le tavolozze di colore e la catapulta.

3

Per chi invece preferisce magiche avventure tra schizzi e spruzzi c’è il castello medievale dedicato ai giochi d’acqua.

Per i marmocchi salterini, infine, i tappeti elastici (vi avviso, una volta lasciati liberi di saltare i vostri marmocchi potrebbero continuare a farlo fino alla chiusura del parco!)

Ora, vi dico la verità. All’ingresso della nuova area ho pensato “Ecco, hanno fatto il parchetto sotto casa!” Nello stesso momento i suoi occhi dicevano “Ecco, hanno fatto il paradiso!

La nostra percezione è sempre diversa dalla loro e devo dire che la nuova area è molto apprezzata dai bambini. Lo testimonia la densità di marmocchi per metro quadro e il fatto che farli uscire da Prezzemolo Land sia praticamente impossibile!

Abbiamo trascorso una giornata bellissima, la sua prima volta a Gardaland, la nostra prima volta con lei. E, nonostante possiamo affermare che la soglia di coraggio di entrambe è, e rimarrà a lungo, ferma al livello “bruco mela”, è stato davvero divertente.

Conferenza

1

10

9

7

2

Gardaland è a Castelnuovo del Garda (VR). Per informazioni, prezzi, promozioni e pacchetti potete consultare il sito ufficiale del parco divertimenti.

 

Related Post

4 comments to I venerdì col marmocchio: Prezzemolo Land – la nuova attrazione di Gardaland

  • manuela  says:

    Ciao Vale!!!!!!!
    Mi hai fatto venire voglia di portarci la mia teppa…peccato che sia coraggioso tranne quando deve salire su una giostra…ma prezzemolo land sarebbe per lui come il giro del mondo per me!
    Ciaooooo
    Manu

    • robedamamma  says:

      Ah ah a chi lo dici!! Tanti baci Manu!

  • Moky Sempre Mamma  says:

    Noi adoriamo gardaland e una capatina l’anno è d’obbligo. Miciomao sarà contento della novità

    • robedamamma  says:

      Gli piacerà tantissimo, vedrai!!

Rispondi