Il capitano Joe Benda Nera e il mostro mangia tutto

Joe Benda Nera

“Raffaele adorava inventare storie. Le pensava camminando per strada, la sera prima di addormentarsi, la mattina facendo colazione.”

Raffaele è un bambino dotato di grande fantasia e di una passione vera per la scrittura. Raffaele scrive storie sul suo pc. Poi le stampa e le regala agli amici.

Un giorno, mentre è intento a scrivere un nuovo racconto che ha per protagonista il capitano Joe Benda Nera (così chiamato per la benda nera che portava all’occhio sinistro, probabilmente per nascondere una spaventosa cicatrice), un virus entra nel suo computer e inizia a mangiarsi le parole una via l’altra. Raffaele tenta di sconfiggerlo con l’antivirus, ma niente, il virus sembra più forte.

IMG_6215

Per salvare i personaggi della sua storia, Raffaele decide di entrare nel libro diventando così un personaggio del suo stesso racconto.

“Il mostro emise un grugnito e spalancò la bocca con l’intenzione d’inghiottire anche Raffaele, ma il bambino saltò due righe più sotto e riuscì sfuggirli.”

La prima difficoltà è riuscire a far sì che i personaggi della sua storia gli credano. I nove pirati (Fulvio Gambe di Sedano e Luca Occhio di Lince, tanto per citarne un paio) sono piuttosto scettici e non credono alle parole di Raffaele. In effetti credere a un ragazzino piombato su di un isola di pirati che pretende di essere niente di meno che il loro inventore, pare davvero cosa ardua.

Quando finalmente Raffaele riesce a ottenere la fiducia di tutti i pirati, parte con tutta la ciurma, capitanata da Joe Benda Nera, per salvare il loro mondo (e la storia di Raffaele) dagli attacchi del Mostro mangia tutto.

Riuscirà il nostro Raffaele a sconfiggere il mostro e salvare la sua storia?

Un racconto bellissimo, ricco di personaggi divertenti, per celebrare l’importanza della fantasia e l’amore per la scrittura, attraverso una storia avventurosa che saprà sorprendervi in un finale dolcissimo.

Il capitano Joe Benda Nera e il mostro mangia tutto, di Laura Novello, illustrato da Chiara Fedele, è il nuovo ebook di Siska Editore per la collana SiskJunior.

Età di lettura consigliata: 7 anni.

Maggiori informazioni sul sito dell’editore.

Related Post

Rispondi