Cuccioli – Il paese del vento, da oggi al cinema

cuccioli-il-paese-del-vento-locandina-low

Oggi vi segnalo l’uscita del film d’animazione Cuccioli – Il paese del vento in programmazione nelle sale italiane a partire da oggi, 27 marzo 2014. Il film è tratto dalla serie tv Cuccioli in onda su Rai Yoyo e Rai2.

Noi l’abbiamo visto in anteprima e, seppure conoscessimo poco la serie, devo dire che ci siamo affezionate subito ai personaggi. Senzanome è il nostro preferito. Tenero e furbo, indifeso e pieno di risorse. Un vero portento! Il film inizia con la spiegazione del perché Senzanome non parla ma si esprime con dei cartelli capaci di far materializzare i suoi pensieri. Le vicende prendono spunto proprio dal primo cartello usato da Senzanome, quello con cui diede vita al suo giocattolo preferito.

foto-cuccioli-il-paese-del-vento-26-low

E poi c’è Maga Cornacchia che vuole distruggere Soffio, il paese in cui tutto funziona grazie all’energia del vento. Riuscirà Senzanome, con l’aiuto del Custode del Vento e dei suoi amici Cuccioli, a far fallire il piano diabolico della maga?

foto-cuccioli-il-paese-del-vento-1-low

In concomitanza con l’uscita del film vi segnalo il Cuccioli Tour che porterà in 17 città italiane un vero e proprio show con le mascotte del film. Lo scopo del tour è quello di sensibilizzare anche i più piccoli alla tematica del risparmio energetico e dell’utilizzo delle energie rinnovabili, che è anche il tema del film. Qui potete consultare le tappe del tour.

Infine, se volete “passeggiare” per Soffio, la città dei Cuccioli che funziona a energia pulita, vi consiglio di scaricare l’app gratuita del film (per iPhone e Android). L’applicazione riproduce virtualmente la città di Soffio per rivivere l’esperienza del film in 3D. Scegliendo il personaggio di Cilindro o Senzanome i vostri bimbi saranno chiamati ad aggiustare la macchina volante e ripartire per nuove avventure.

Per tutte le informazioni sul film potete visionare la scheda sul sito di 01Distribution oppure visitare il sito ufficiale del film.

Related Post

4 comments to Cuccioli – Il paese del vento, da oggi al cinema

Rispondi