Be a doctor, be a clown! 5 citazioni che mi hanno cambiato la vita

wonderL’altro giorno, tanto per cambiare, riflettevo sul potere delle parole. Su come alcune frasi, celebri o meno, siano diventate per me dei veri e propri mantra. Qualcosa a cui ricorrere nei momenti di sconforto e tutte le volte che sento venir meno la spinta giusta verso i miei sogni.

Oggi ne condivido con voi alcune e sono curiosa di sapere quali sono le vostre.

1. Uno mica smette di respirare perché non vede l’aria (dal film “Uno sguardo dal cielo”)

Ci sono cose nella vita che non possono essere spiegate, che non hanno prove tangibili o giustificazioni plausibili, eppure sono lì. E a queste cose ci devi credere e basta. Si chiama fede e rende la vita un po’ più magica e meno razionale.

…come ho già detto a papà uno mica smette di respirare perché non vede l’aria. Anche Dio mica lo vedi, però non smetti di crederci! E lì papà ha sorriso e ha detto: “Figliolo questa è una cosa che si chiama fede”

2. Non è coraggio se non hai paura (dal film “Una strada per il paradiso”)

Io questa frase me la ripeto dalle 10 alle 20 volte al giorno ormai da anni. Davvero. Non ho meno paura ma credo di aver accumulato un po’ più di coraggio. Mi aiuta a non rinunciare, a superare le paure o almeno a fare in modo che non ostacolino la realizzazione dei miei desideri. Un giorno me la tatuo sul braccio, ve lo dico.

3. Be a doctor, be a clown! (dalla serie tv “Gilmore Girls” – season 6)

Lei voleva fare la giornalista, era il sogno di una vita intera. Poi qualcuno le dice che no, non ha quel qualcosa che la farà diventare mai una brava giornalista. E lei ci crede. Giusto, no? Sbagliato! Nessuno può impedirci di essere quello che vogliamo, solo noi possiamo decidere quando smettere di sognare e lottare per i nostri sogni. E “mai” sarebbe il momento migliore per farlo.

No one’s stopping you from making whatever you want happen! Go into journalism, go into politics, be a doctor, be a clown, do whatever you want!

4. Mi avevi già convinta al ciao (dal film “Jerry Maguire”)

Adoro questa frase, la uso spessissimo. Mi piace che certe cose nella vita non abbiano per forza un perché. Mi piace quando mi lascio convincere in progetti di dubbia fattibilità o cause perse in partenza soltanto perché adoro chi me lo chiede. L’amore è follia, istinto, pancia, cuore. La possibilità di dire “sì” senza pensarci due volte.

5. Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile (da “Wonder” di R.J. Palacio)

Quest’ultima citazione più che altro è qualcosa a cui aspiro. La gentilezza come priorità di vita è tra gli obiettivi di sempre.

E voi? Mi dite quali sono le frasi che vi accompagnano nei periodi delicati della vostra vita?

Related Post

3 comments to Be a doctor, be a clown! 5 citazioni che mi hanno cambiato la vita

  • IlMondodiStella  says:

    Io mi sono tatuata tempo fa una frase: “… Passa un minuto oppure anni poi la vita risponde” può succedere qualsiasi cosa, belle o brutta che sia, solo il tempo ti metterà davanti alla decisione o scelta giusta. Bellissimo il tuo post complimenti!

    • robedamamma  says:

      Che bella frase! Grazie, me ne ricorderò di sicuro, un abbraccio grande

  • 4.3.2014 Ricomincio da qui  says:

    […] Non è coraggio se non hai paura, me lo ripeto sempre. Eppure non sempre, quando serve, riesco a mantenere i nervi saldi. Per quattro giorni ho avuto moltissima paura. Al contrario non ho avuto affatto coraggio. Tutto passato, sono ancora qui. Sono fortunata, non si potrebbe dire diversamente. Sono stata indecisa se scrivere o meno un post su questi quattro giorni. L’ho fatto. Un lungo post pieno di rancore e recriminazioni. Ma non ero io, perciò l’ho cestinato. E ho scritto questo. Confuso. Forse ancora un poco arrabbiato, per quella coda di paura che fatica a lasciarmi. Però sono io, con quello che questi quattro giorni mi hanno lasciato. […]

Rispondi