1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me: al via la terza stagione

foto

Ricordate Polly e Bubbles, la coppia di “rossi” più famosa della tv per bambini? La Marmocchia ed io siamo state di nuovo loro ospiti e devo dire che abbiamo trovato entrambi in ottima forma.

Rimango sempre piacevolmente colpita dall’accoglienza negli studi televisivi in cui viene registrato il programma. Polly è speciale, i bambini ne vengono letteralmente rapiti. Tanto che qualcuno sulle parole “Polly deve andare a dormire nel grande libro delle risposte, dobbiamo salutarla” inscenava una protesta piuttosto rumorosa. E va bè.

Polly, ovvero Teresa Pascarelli, questa volta ha coinvolto i bambini in una caccia al dinosauro, rispondendo alle loro (infinite) domande con originalità e pazienza, alternando italiano e inglese come vuole il Bilingual Method su cui si fonda il programma. Proprio come succede nelle puntate di 1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me! che torna in tv da oggi 18 novembre alle ore 14.00 su NickJr (Sky 603 e 604).

Il format si propone, anche in questa terza stagione, di condurre i piccoli alla scoperta dell’inglese in maniera divertente e giocosa. In ogni puntata Polly risponderà alle domande più improbabili dei marmocchi insegnando loro alcune keywords specifiche per l’argomento trattato.

Per conoscere meglio il format potete guardare alcuni dei video pubblicati sulla pagina web dedicata al programma. In ogni episodio Polly canta, balla e risponde alle curiosità dei piccoli invitandoli poi a ripetere insieme a lei le parole chiave. La puntata viene infine arricchita da un episodio di Dora l’esploratrice o Vai Diego! i famosi cartoni animati di Nickjr che utilizzano anch’essi il metodo bilingue per coinvolgere i bambini nell’apprendimento dell’inglese.

Anche in questa terza stagione Polly risponderà ogni venerdì alla domanda di un piccolo telespettatore, scegliendo tra quelle che saranno arrivate nella sezione dedicata sul sito nickjr.it. 

Allora amici vi ricordo l’appuntamento, a partire da oggi 18 novembre alle ore 14.00 su NickJr (canala 603 e 604 di Sky), con le nuove puntate di 1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!

E per prepararci al meglio, ecco a voi il testo della sigla.

6.Song

Ne vedremo sicuramente delle belle!

Related Post

Rispondi