I venerdì col marmocchio: Halloween

foto zh4

Un venerdì col marmocchio spaventevolissimo, ve lo dico, dedicato ad alcuni appuntamenti per il possimo Halloween.

Alla Libreria dei Ragazzi sabato 26 ottobre alle ore 17.00 Festa di Halloween con animazione e giochi a cura di Fabio Paroni in collaborazione con Ornitorinco teatro: letture, scherzetti, giochi, quiz e tanti personaggi spaventosi. Consigliato il travestimento, età dai 5 anni, ingresso gratuito senza prenotazione.

Sabato 26 ottobre Halloween’s Party presso la Fabbrica del Talento (Università Cattolica Milano) in Piazza Buonarroti 30. Laboratori a tema e spettacolo con bolle di sapone giganti a cura di Parties&Leisure.

Al Museo di Storia Naturale di Milano domenica 27 ottobre alle 10 e alle 15 due laboratori a tema: Vita da strega, giorni da mago per famiglie con bambini dai 4 ai 6 anni (5 euro con prenotazione). Alle 10.30 Halloween Brain Lab, un altro laboratorio questa volta per famiglie e bimbi dai 7 anni in su (10 euro con prenotazione). Quest’ultimo laboratorio verrà ripetuto anche giovedì 31 ottobre. Qui i dettagli.

Alla libreria Scaldapensieri di Milano si festeggia giovedì 31 ottobre con un doppio appuntamento: alle ore 16.30 (primo turno) e 18.30 (secondo turno) il Teatro delle Ombre spettacolo per bambini dai 3 agli 8 anni (truccabimbi e dolcettoscherzetto per tutto il pomeriggio). Alle ore 20.30 la proiezione del film Frankenweenie di Tim Burton per i bimbi dai 9 anni (gratuito con obbligo di prenotazione).

Giovedì 31 ottobre dalle 16 alle 18 a Giocomondo (Milano, Via Ettore Ponti 15) Dolcetto o scherzetto, laboratorio in cui si costruiranno ali di pipistrello o di fata per travestirsi e truccabimbi (per bambini da 2 a 6 anni, offerta minima 3€, prenotazione obbligatoria).

Infine vi consiglio questo articolo sul sito FamilyGo in cui sono elencati moltissimi eventi per festeggiare Halloween, che si terranno in diverse città d’Italia.

Se volete segnalare feste a tema per la notte più paurosa dell’anno potete farlo in un commento.

Buono spavento a tutti. Ciao!

Qui i nostri Halloween passati

Related Post

Rispondi