I venerdì col marmocchio: Oasi di Cassano Magnago

Lo scorso week end siamo stati all’Oasi di Cassano Magnago, un agriturismo in provincia di Varese dove passare una meravigliosa giornata con i vostri piccoli. Oggi vi racconto quello che ci è piaciuto.

Iniziamo dal mangiare (che venga messo agli atti il nostro appetito mondiale). Il ristorante vi proporrà due menù. Noi abbiamo scelto quello da 25€ e ne siamo stati molto più che soddisfatti: antipasto infinito, un primo (per noi risotto alla milanese con ossobuco), vino, acqua, gelato, caffè e grappa. Tutto fatto in casa, sapori genuini e gustosissimi. Devo dire che l’antipasto infinito lo è davvero. Del tipo che, ad un certo punto, avrei volentieri implorato Basta, lasciateci in pace, che vi abbiamo fatto di male?

Ecco, tipo così: salumi e formaggi di ogni tipo, verdure grigliate, spiedini di bisonte (ahimè sì e abbiamo pure gradito), mini gnocco fritto, salse e salsine eccetera eccetera. Il paradiso.

Archiviato il capitolo mangiare (che a dirla tutta io ho archiviato un paio di giorni dopo da tanto che ero piena) siamo passati alla visita degli animali.

Devo ammettere che davanti agli animali non liberi il dispiacere è sempre forte. Nulla toglie però alla loro bellezza.

Questo cammello mi ha fatto l’occhiolino più volte. Io e lui, occhi negli occhi, in un momento tipicamente alla Gaetano (questa per gli amanti di Pozzetto).

La Marmocchia si è innamorata degli struzzi e ha accarezzato un asinello (che per lei, ve lo giuro, è davvero tanta roba).

All’Oasi potrete ammirare anche alcuni aerei che hanno fatto la storia dell’Aeronautica Italiana. Qui le informazioni sull’aviosuperficie dell’Oasi.

E per finire davanti al ristorante troverete un bellissimo parco giochi con altalene, scivoli, casette e tante biciclette a disposione dei bambini.

Una giornata all’Oasi di Cassano Magnago fa felice grandi e piccini.

L’Oasi è a Cassano Magnago (VA), Via Ortigara 8.

Sito internet: www.agri-oasi.it

 

Related Post

Rispondi