Un ebook per la festa dei nonni

Oggi amici miei un mercoledì di lettura speciale. In occasione della festa dei nonni (ve lo siete ricordati, nevvero?) vi presento Le nonne, di Simona Sardi.

Si tratta di un nuovo ebook per iPad che presenta, attraverso le meravigliose illustrazioni di Rita Cardelli, le tante tipologie di nonne: belle e liftate, ramate e ricce, comandone o svampite, igieniste o salutiste, tecnologiche o femministe, artiste o eccentriche…

Potrete giocare con i vostri marmocchi a riconoscere le nonne della vostra famiglia e magari coinvolgere le dirette interessete e i loro compagni per vedere se si riconoscono o meno.

Le illustrazioni, ve l’ho già detto, sono davvero bellissime, e in ogni pagina potrete scegliere se ascoltare il racconto direttamente dalla voce dell’autrice oppure leggerlo voi ai vostri bimbi lasciando come sottofondo una canzone. Ne trovate una per ogni pagina (una selezione pazzesca, devo dirlo).

Insomma, a noi questo ebook è piaciuto un sacco e ve lo consigliamo per voi o per le nonne che abitano le vostre vite.

(Quelle che abitano le nostre le trovate qui).

L’ebook “Le nonne” di Simona Sardi, illustrato da Rita Cardelli, editrice digitale goWare, è disponibile per iPad sull’iBookstore Apple.

Related Post

3 comments to Un ebook per la festa dei nonni

  • Annalisa  says:

    Bello, lo conosco. Simpatico. Illustrazioni davvero incantevoli

    • robedamamma  says:

      Hai ragione, illustrazioni davvero meravigliose! 🙂

  • […] è scritto da Simona Sardi (di cui vi avevo già parlato presentandovi il suo bellissimo ebook Le  nonne), giornalista che si occupa di infanzia e di problemi legati al mondo delle […]

Rispondi