Il Gruffalò compie 15 anni e festeggia a Milano con la sua autrice

Amici miei oggi un venerdì col marmocchio davvero speciale per segnalarvi un compleanno e un incontro da segnare in agenda.

Il 22 settembre prossimo, alle ore 16.30, presso la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, Julia Donaldson incontrerà i piccoli lettori per festeggiare insieme i 15 anni del Gruffalò.

Ora, come già sapete e potete verificare dalla pagina dedicata alle letture per bambini, qui si amano i libri della Donaldson di un amore vero, intenso e duraturo.

Il Gruffalò è il primo libro che ha fatto ridere la Marmocchia e scoprire alla sottoscritta quanto sia bello leggere ad alta voce per i propri bimbi. Dopo il buffo mostro, in casa nostra sono entrati uno ad uno (in italiano e in inglese, in cartaceo e in versione audiobook, sotto forma di puzzle, peluches e giochi vari) tutti i personaggi dei racconti di Julia Donaldson e Axel Scheffler, conquistandoci a turno uno via l’altro.

Detto questo, va da sé che l’incontro con la mamma del Gruffalò sia un evento per noi davvero imperdibile.

Se anche voi siete pazzi dei suoi libri (e se non li conoscete venite a conoscertli!) vi aspettiamo domenica 22 settembre alle ore 16.30 alla Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano.

Noi saremo quelle in prima fila col cuore a mille e la gioia negli occhi!

L’incontro avrà per protagonisti due famosi libri dell’autrice: Il Gruffalò e La Strega Rossella.

Per informazioni e aggiornamenti potete consultare la pagina facebook dell’evento.

 

 

 

Related Post

2 comments to Il Gruffalò compie 15 anni e festeggia a Milano con la sua autrice

  • Murasaki  says:

    Che peccato… The Gruffalo è uno dei libri preferiti dei miei bambini, ma domenica siamo già impegnati con un laboratorio al Museo della Scienza e della Tecnica 🙁

  • robedamamma  says:

    Ciao cara, peccato non vederti ma il Museo della Scienza e della Tecnica è sempre una sicurezza, sarà un pomeriggio bellissimo! Alla prossima!

Rispondi