I venerdì col marmocchio: c’era un volta al castello

Riprendiamo il nostro appuntamento con i venerdì col marmocchio con un evento fresco fresco che mi è stato segnalato da un’amica lettrice.

Si tratta di C’era una volta al castello che si svolgerà per due week end di seguito (7/8 – 14/15 settembre) al Castello Visconteo di Legnano. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo in cui potrete scoprire, con i vostri bambini, tutti i segreti della vita contadina.

Tante attività per i più piccoli, come la pigiatura dell’uva o la sgranatura delle pannocchie, spettacoli ed esibizioni, installazioni ispirate alla vita contadina con la possibilità di scoprire le arti e i mestieri di un tempo, tanti animali da osservare da vicino, salame e vino per i più grandi (no, ma io non è che vado per quello, eh).

Un’idea simpatica per una giornata diversa e per mostrare ai nostri bimbi, e ricordare a noi stessi, come si viveva fino a non molto tempo fa.

Per il programma completo dell’evento potete consultare il sito dell’associazione Artigiani del Borgo che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Legnano.

Qui la pagina Facebook dell’evento.

Noi non abbiamo ancora scelto la giornata a cui partecipare, ma se ci sarete anche voi… battete un colpo.

Related Post

2 comments to I venerdì col marmocchio: c’era un volta al castello

  • manuela  says:

    Ehi vale!!!!!!!!!!!
    Legnano è dietro casa mia! Fammi sapere se e quando venitte, magari ci vediamo!!!!!!!!!

    • robedamamma  says:

      Evvai!! Credo sabato prossimo, ti aggiorno di sicuro! Baci baci (ps. la mia geografia della Lombardia non arrivava a tanto, grazie di avermelo detto!!)

Rispondi