Anteprima Monsters University

La scorsa settimana abbiamo avuto l’occasione di vedere in anteprima il nuovo film della Disney-Pixar: Monsters University. Si tratta di un nuovo capitolo delle avventure di Mike e Sulley, già protagonisti di Monster & Co. il simpaticissimo film d’animazione che qualche anno fa ci fece mettere nei panni dei mostri che turbano i sogni dei bambini.

All’epoca, era il lontano 2005, niente bambini per casa (ma nemmeno nei nostri pensieri, eh). Per questo vedere un nuovo episodio oggi, con una Marmocchia ultraquattrenne, è stato davvero molto divertente.

James P. Sullivan e Mike Wazowski sono al loro primo anno alla Monsters University, la facoltà alla quale si sono laureati i più grandi mostri spaventatori di tutti i tempi.

Mentre Sullivan fa lo spocchioso e “vive di rendita” spaventando grazie al suo talento naturale, Wazowski s’impegna e studia duro per realizzare il suo sogno di sempre: diventare uno spaventatore a tutti gli effetti.

I due all’inizio non si sopportano, ma durante il primo semestre le loro strade s’incontreranno dando vita ad una rivalità che li vedrà pian piano allearsi fino a diventare amici nel tentativo, alquanto disperato, di essere riammessi all’università dalla quale sono stati cacciati.

Insieme ad un gruppo di mostri dal talento piuttosto discutibile, ma dalla sorprendente simpatia, i due faranno squadra per partecipare alle Spaventiadi, le famose olimpiadi di spavento.

Il mondo dell’università così come non lo avete mai visto, con confraternite sgangherate, rettori spaventosissimi e mostri per tutti i gusti.

Un film divertente per tutta la famiglia

Monsters University sarà nelle sale italiane dal 21 di agosto.

Ecco a voi il trailer:

Sul sito ufficiale tanti video tratti dal film e contenuti extra.

Related Post

Rispondi