I venerdì col marmocchio: MinitaliaLeolandia

Nel cuore della Lombardia, a breve distanza da Milano e Bergamo, si trova un posto magico dove i grandi ritornano bambini per vivere insieme ai loro piccoli avventure straordinarie. Questo posto meraviglioso si chiama MinitaliaLeolandia e per i nostri venerdì col marmocchio oggi vi porto proprio in questo parco divertimenti che è tra i più famosi nel nostro paese.

Il parco MinitaliaLeolandia è diviso in 5 aree tematiche con 27 giostre e spettacoli divertenti per tutta la famiglia. All’ingresso vi verrà consegnata, insieme alla mappa, anche la programmazione degli spettacoli che si terranno nel parco durante la giornata: baby dance, mini musical e brevi show vi consentiranno di fare una piccola pausa divertendovi. La cartina sarà la vostra migliore amica nella visita al parco. La legenda vi guiderà verso le giostre accessibili ai vostri piccoli in base all’altezza (bambini soli, accompagnati o divieto sotto una certa altezza) in modo da organizzare il vostro tour in maniera saggia.

1. Riva dei Pirati

In un’ambientazione che vi ricorderà Salgari ma anche Uncino e la sua ciurma, in quest’area troverete la maggior parte delle attrazioni d’acqua (le mie preferite) e il torcibudella (la preferita della Marmocchia) ritratta nella foto qui sotto.

2. Cowboy Town: carovane, treni, miniere abbandonate per un vero e proprio tuffo nel far west.

3. Expo 1906: l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900.

4. Terre di Leonardo: un tributo al genio di Leonardo con giostre ispirate alle sue invenzioni e un’esposizione a lui dedicata. Qui troverete la giostra con i cavalli, impossibile non innamorarsene.

5. La Minitalia.

Rimango sempre a bocca aperta. Ormai ho perso il conto di quante volte ci sono stata nella mia vita. Ma ogni volta, ieri come oggi, il pensiero è sempre lo stesso: ma quanto è bella la nostra Italia? Averla lì tutta ai tuoi piedi, passeggiare tra le meraviglie paesaggistiche e architettoniche, saltare di regione in regione in una manciata di minuti, ascoltare i discorsi dei personaggi che hanno fatto il nostro paese, semplicemente inebria. E un poco fa male. Dovrebbe essere bella senza ma e senza se questa nostra Italia. Dovremmo averne una cura maniacale e un rispetto profondo perché è davvero un gioiello di perfezione.

E infine la Fattoria degli animali, l’acquario e il rettilario.

I servizi: nel parco sono a disposizione diversi punti di ristoro marmocchiofriendly con ampi spazi, disponibilità di seggioloni, pappe, scaldabiberon e menu appositi per i bambini. Per i più piccoli troverete aree cambio con i fasciatoi e passeggini da noleggiare. I servizi sono indicati sulla cartina che riceverete all’ingresso perciò, per non farvi trovare impreparati, adocchiate subito la dislocazione di bagni e punti ristoro.

MinitaliaLeolandia è un parco amico dell’ambiente: si avvale di energie rinnovabili, utilizza carta riciclata e si adopera nella raccolta delle bottigliette PET. Io ad esempio, tra le altre cose, mi sono innamorata dei bidoni per la raccolta differenziata. No, ditemi se non sono strepitosi.

Per tutto il mese di maggio MinitaliaLeolandia festeggia le mamme: tutti weekend di maggio – “Coccole da Mamme” con la possibilità di ricevere in regalo l’abbonamento 2013 al parco e tutti i giorni di maggio“Mamma Tricolore”, ogni giorno una mamma viene proclamata sindaco del parco con tanto di fascia tricolore.

Qui sotto uno scatto del talent “Mamma Chef Italia operazione merenda!”, in cui le mamme si sono cimentate nella preparazione di una merenda insieme ai loro piccoli.

Una giornata a MinitaliaLeolandia è davvero magica per tutta la famiglia, per questo non potevo fare a meno d’includerla nei nostri posti speciali.

Trovate informazioni, orari e prezzi sul sito ufficiale.

Related Post

2 comments to I venerdì col marmocchio: MinitaliaLeolandia

  • Moky  says:

    Io abito in prov. di Bg e LeolandiaMinitalia è una tappa obbligatoria ogni anno. L’anno scorso abbiamo anche fatto l’abbonamento quindi ci siamo andati decine di volte e vi assicuro che non ci si stanca mai, soprattutto i vostri bambini.
    Vi ricordo una cosa…il giorno del vs compleanno ENTRATE GRATIS!!!!!!

  • robedamamma  says:

    Hai ragione!! Un’occasione da sfruttare e poi il compleanno a Leolandia, diciamocelo, è proprio un cosa fantastica! A presto

Rispondi