1, 2, 3… Perché? Impara l’inglese con me

Mamme e papà all’ascolto oggi vi parlo di un format per bambini in età prescolare che si propone l’insegnamento della lingua inglese in maniera divertente: 1, 2, 3… perché? Impara l’inglese con me.

Visto che è venerdì, e ai nostri venerdì col marmocchio ormai sono proprio affezionata, ne approfitto per farvi un invito speciale per passare un pomeriggio divertente e fuori dal comune con i vostri piccoli. E se rimarrete con me fino alla fine di questo post scoprirete dove, come e quando.

Ma andiamo con ordine.

Dopo il successo della prima stagione, andata in onda la scorsa estate su Nick Jr (canali 603 e 604 di Sky), il format torna dal 13 maggio alle 8.30 con nuovi divertenti episodi.

Polly, ovvero Teresa Pascarelli la simpatica conduttrice di questo programma, vive dentro ad un grande libro arancione insieme a Bubbles, il suo pesciolino rosso. Si tratta di un libro speciale, che contiene le risposte a parecchi dei più comuni perché dei marmocchi. Attraverso il Bilingual Method*, alternando cioè italiano e inglese, Polly ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle risposte ai quesiti dei nostri bambini.

In ogni puntata ci saranno canzoni, balletti e tante clip tratte da Dora L’esploratrice e Vai Diego!, due dei cartoni del brand Nick Jr che per primi hanno introdotto l’uso della lingua inglese. Il programma si basa su  un principio fondamentale che è quello di imparare divertendosi e la simpatia di Polly è davvero contagiosa.

In questa nuova stagione, poi, ci sarà una novità. Ogni venerdì Polly risponderà ad una delle domande poste dai bimbi sul sito di nickjr.it.  Sul sito trovate tutte le informazioni per far partecipare i vostri marmocchi con i loro perché.

E ora veniamo a noi. Sapete bene che quando si tratta di trovare risposte ai difficili quesiti marmocchi, io sono sempre in prima fila. E questa volta vorrei portarvi con me.

Per i primi cinque di voi che risponderanno con un commento a questo post ci sarà infatti la possibilità

di assistere con il proprio marmocchio alla registrazione di una puntata di 1, 2, 3… perché? Impara l’inglese con me,

conoscere Polly e fare un giro all’interno degli studi televisivi.

Una bellissima esperienza per voi e i vostri piccoli!

L’appuntamento è per mercoledì 8 maggio alle ore 16 a Milano.

Noi ci saremo, chi vuole venire con noi?

I vincitori riceveranno l’invito con tutti i dettagli. Siete pronti? Scaldate le dita e vinca il migliore (o meglio il più veloce).

Per tutti gli altri l’appuntamento è per il 13 maggio, ore 8.30 su Nick Jr (canali 603 e 604 di Sky).

*”L’innovativo metodo, Bilingual Method™, è frutto delle sperimentazioni che Teresa Pascarelli ha condotto negli anni per introdurre la lingua inglese ai bambini italiani. Si basa su un’accurata e codificata alternanza della lingua inglese con quella italiana all’interno del racconto tra personaggi. Sebbene siano presenti le due lingue, l’impressione che riceverà il bambino dopo i primi istanti di sorpresa, sarà quella di ascoltare una lingua unica e comprensibile”.

Related Post

7 comments to 1, 2, 3… Perché? Impara l’inglese con me

  • Phrolivina  says:

    1, 2, 3… Perché no? Noi ci siamo!
    (Ma meglio con Tita 5 e 1/2 o Nina 2 e 1/2?)

    • robedamamma  says:

      Brave!!! Mah, ti dirò se vuoi scegliere meglio Tita, ma credo non ci siano problemi a portare entrambe. Soluzione kamikaze? 😉

  • Elena  says:

    Nuooo io ci verrei pure ma forse quel giorno lavoro al pomeriggio…mannaggiaaa

  • robedamamma  says:

    Peccato! 🙁

  • Anna  says:

    Riporto nuovamente la nostra adesione, visto che la prima era finita nel posto sbagliato. Grazie!

    • robedamamma  says:

      Bravissima Anna, sei dentro! A breve informazioni più dettagliate! A presto.

  • Di quella volta che siamo state in tv  says:

    […] vi avevo annunciato qualche tempo fa, la Marmocchia ed io (insieme ad un gruppetto di amiche marmocchio dotate) siamo state negli studi […]

Rispondi