I venerdì col marmocchio: eventi fantasy per bambini

Oggi vi propongo un venerdì col marmocchio un po’ fantasy. Abbiamo passato la Pasqua con amici al Belgioioso Fantasy. Premetto che non sono esattamente un’appassionata del genere fantasy. Nel senso che conosco, apprezzo, ma non frequento assiduamente. Per farvi un esempio, per tutta la durata della nostra gita non ho fatto altro che pensare a Vitellozzo e citare i momenti salienti di Non ci resta che piangere. Non posso farci niente. A me prima che Harry Potter e Il Signore degli anelli mi veniva in mente Troisi che spiega a Leonardo il gioco della scopa. Detto questo, ci sono degli eventi legati al fantasy secondo me estremamente divertenti per grandi e piccini. E il Belgioioso Fantasy è certamente uno di questi.

Se avete bambini che amano il genere vi suggerisco due eventi che si terranno entrambi giovedì 25 aprile 2013, per una giornata col marmocchio fuori dal comune.

  • SONCINO FANTASY Nella bellissima Rocca di Soncino, si terrà la sesta edizione del grande Evento Fantasy dedicato al Medioevo fantastico. Stand a tema, personaggi in costume, laboratori per bambini (che per l’occasione verranno truccati e vestiti dai loro personaggi preferiti), giochi e mostre. Sul sito ufficiale dell’evento trovate maggiori informazioni.
  • HARRY POTTER A GRAZZANO VISCONTI Una giornata d’animazione interamente dedicata al famoso maghetto, per vivere in prima persona le sue avventure attraverso giochi e prove di abilità. Sul sito del comune di Grazzano tutti i dettagli di questo evento e di tutte le altre manifestazioni legate al Medioevo e al Fantasy. Grazzano Visconti è infatti un comune molto attivo da questo punto di vista e organizza diversi eventi durante l’anno per adulti e bambini.

Se tra di voi c’è qualche amante del genere fantasy che vuole segnalare eventi a tema può farlo con un commento a questo post o una mail ad info@robedamamma.

E ora una carrellata di foto della nostra Pasqua al Belgioioso Fantasy. Un buon fine settimana a tutti voi.

Tutti pronti? Ci vediamo al binario 9 3/4 per salire sull’Hogwarts Express ed entrare nel magico mondo di Harry Potter

Vi si è spuntata la bacchetta? Niente paura, venite da Ollivanders.

Incontri un tantino sinistri…

Fortuna che abbiamo una schiera di maghi pronti a difenderci!

Ahem… salve!

The doctori is in!

Lei è la moglie…

… e questo il loro studio medico ambulante.

Favolose le bancarelle…


da perderci la testa!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Post

One comment to I venerdì col marmocchio: eventi fantasy per bambini

Rispondi