La mia parola per Mommypedia: oggi

Se c'è una cosa che ho imparato, diventando mamma, è che per i marmocchi esiste solo qui e adesso. Dopo per loro non ha alcuna valenza. Vogliono giocare con te? Bene, vogliono farlo ora. Hanno bisogno di un abbraccio, di una coccola consolatoria, della tua attenzione? Vietato rimandare. Subito è l'unico momento possibile.

Soprattutto da piccoli ai marmocchi poco importa del loro, seppur breve, passato. Tantomeno si curano del domani.

Oggi è allora la mia parola del cuore, da quando sono diventata mamma.

Oggi è l'unico tempo possibile. Oggi dobbiamo amarci e non aspettare nemmeno un attimo per dircelo. Oggi dobbiamo divertirci e dare valore al tempo insieme. Oggi dobbiamo fare pace, se abbiamo litigato. Oggi dobbiamo ridere senza trattenerci o coccolarci se ci sentiamo giù.

Perché noi siamo qui, oggi!

Oggi è una parola che ha assunto vari significati da quando sono mamma e mi ha permesso di ritornare piccola e allo stesso tempo mi ha insegnato una lezione indispensabile per crescere: esiste un solo momento per essere felici e quel momento è oggi.

Di tutte le parole che ho imparato ad amare da quando sono mamma, oggi è di gran lunga la mia preferita.

Diventare genitori è un'esperienza totalizzante, che ti cambia profondamente. Cambia la tua vita, cambiano le tue giornate e le tue priorità. E anche le parole assumono significati diversi, a cui prima non avevi nemmeno pensato.

Con Mommypedia, la community creata da Prenatal, mamme e papà sono chiamati a raccontare come sono cambiati i significati di alcune parole da quando sono diventati genitori. Ironico, divertente, ma allo stesso tempo sincero e profondo, Mommypedia è un vero e proprio dizionario della maternità, alla cui realizzazione possono contribuire tutti i genitori,

Per partecipare alla community è sufficiente caricare foto o video, oppure raccontare i momenti di straordinaria quotidianità con il proprio marmocchio. I contenuti migliori verranno scelti per entrare a far parte di Mommypedia.

 



Articolo sponsorizzato

Related Post

Rispondi