Che gli leggo al pupo? Inseguendo Degas

Inseguendo Degas, scritto e illustrato da Eva Montanari per uno dei miei editori preferiti, Kite Edizioni, è un libro che parla di bellezza e passione, di colori e sfumature. E di come l’arte possa invaderti il cuore e rendere meravigliosa la vita.

La piccola ballerina protagonista del racconto deve recuperare la sacca contenente il suo nuovo tutù con il quale danzerà la sera stessa all’Opera. La sacca è stata scambiata da niente di meno che Monsieur Degas con la sua borsa dei colori. Attraverso tutta Parigi, all’inseguimento del pittore, la piccola ballerina ci porta in un viaggio nel cuore dell’Impressionismo attraverso i luoghi che sono stati oggetto delle tele dei più celebri pittori del tempo.

Gli dissi di momenti afferrati e subito perduti. Gli dissi di quanti colori è formato un unico colore e degli straordinari incontri fatti in una sola giornata all’aria aperta: Monsieur Caillebotte, Monsieur Monet, Monsieur Renoir, Père Tanguy, Mary Cassat…”.

Riacciuffato Degas e recuperato il tutù, la piccola ballerina è pronta a danzare per il pubblico, ma soprattutto per il suo nuovo amico.

Per lei, a spettacolo finito, il pittore ha uno straordinario regalo: una tela che la ritrae e dei magnifici colori con i quali la piccola, danzando, libererà la fantasia e la creatività scoprendo un’altra incredibile passione.

Un libro di una bellezza entusiasmante. Ogni pagina è un vero e proprio capolavoro nel quale perdersi.
E nelle ultime pagine un prezioso regalo per i lettori: tutte le tele a cui sono ispirate le meravigliose illustrazioni del libro.

Sul sito dell’editore trovate una preview del libro, anche se personalmente mi ero già convinta guardando la copertina.

6 comments to Che gli leggo al pupo? Inseguendo Degas

  • Biancume  says:

    Meraviglia! Lo aggiungeremo alla papole libreria

    • robedamamma  says:

      Vedrai che meraviglia! 🙂 un abbraccio

  • Pippi  says:

    Ti ringrazio di cuore per la dritta. Già a vederlo così se ne coglie l’imperdibilita’. Soprattutto da mamma l’impressionismo di una bimba che ama le ballerine.

    • robedamamma  says:

      Allora le piacerà di certo! Un abbraccio, a presto 🙂

  • Elena  says:

    wow deve essere davvero bello. Grazie del suggerimento

    • robedamamma  says:

      Una vera perla! Un abbraccio grande 🙂

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>