I molteplici talenti delle donne

Ultimamente mi capita sempre più spesso di assistere alla nascita, crescita e successo d’imprese meravigliose. Dietro alla maggior parte di queste non vi stupirà sapere che ci sono donne (spesso e volentieri mamme). Donne che hanno avuto idee straordinarie e con coraggio e dedizione hanno lavorato perché si realizzassero.

Mi rendo conto sempre di più di quante donne meravigliose e meravigliosamente dotate di talenti incredibili mi circondino. Parlo delle amiche che si lanciano in imprese coraggiose, rendendomi estremamente orgogliosa di loro. Parlo dei progetti che nascono in rete e seguo come se un po’ appartenessero anche a me. Parlo di donne che sanno rincorrere i propri sogni, perseguirli con passione, fare sacrifici senza togliere nulla a chi li circonda (molte di queste donne sono anche mamme e so per certo che si dedicano ai propri progetti senza toglier tempo, amore o dedizione alla famiglia).

È un onore essere donna in un mondo fatto di esempi così forti da seguire. E allora oggi condivido un po’ del mio orgoglio di esser donna con voi, segnalandovi un progetto tutto al femminile che sono certa valga la pena di seguire.

Si tratta del nuovo progetto di FattoreMamma ideato per dar valore al talento professionale femminile sfrutttando l’enorme potere e le potenzialità della rete.

Talent Donna si rivolge a tutte le donne che vogliono migliorare la propria attività professionale o avviare un business sfruttando le potenzialità di internet (blogger, startupper, libere professioniste). Il percorso si svolgerà da marzo a settembre al Talent Garden di Milano e sarà diviso in sei appuntamenti.

Un progetto per le donne e a misura di donna. I workshop formativi si terranno infatti al sabato mattina e saranno previste inoltre delle attività di animazione per i bambini.

Forse lo dico troppo spesso, eppure mi pare di non dirlo mai abbastanza. In un Paese come il nostro, in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, fa bene al cuore e migliora decisamente la prospettiva sul futuro (nostro e dei nostri figli) sapere che ci sono realtà come FattoreMamma che non si fermano a guardare, ma continuano incessantemente a lavorare perché si possa sconfiggere la crisi nell’unica maniera secondo me possibile: puntando sui talenti personali. E quando si parla di talenti femminili, sappiamo già che la gamma di soluzioni possibili e pressochè infinita.

Questa sera, 11 febbraio dalle ore ore 18.00 alle ore 20.00 c/o Talent Garden Milano, via Merano 18, siete tutti invitati alla presentazione del progetto. Per confermare la propria presenza: info@talentdonna.it.

Tutte le informazioni, programma e costi su: www.talentdonna.it.

 

 

 

Related Post

Rispondi