Che gli leggo al pupo: Lino e Tina ebook solidale

Forse ricordate che qualche tempo fa, aggiornandovi come amo spesso fare sulle mie imprese semi-letterarie, avevo condiviso con voi una bellissima notizia: un mio racconto per bambini (il primo in assoluto che abbia mai scritto per marmocchi, devo confessarlo) scelto per entrare a far parte di un ebook solidale.

Sono molto felice ed orgogliosa di far parte di questo progetto per svariati motivi. (Uno è quello di aver esercitato uno dei talenti in cui credo più fermamente: la botta di…aehm… fortuna, essendo stato il mio racconto sorteggiato tra i tanti pervenuti). Il secondo è di certo il fatto che l’intero ricavato andrà a Casina dei Bimbi Onlus di Bologna.

Allora oggi vi presento le avventure di Lino e Tina che, come vi dicevo, è secondo me un’idea perfetta da mettere sotto l’albero.

Lino e Tina ebook solidale contiene cinque racconti di autori senior, tredici racconti di autori junior (che, ve lo devo proprio dire, sono spassosissimi) e cinque tavole illustrate da Elena Valli, l’ideatrice di questo bellissimo progetto che, partendo dal contest Inventa una favola… Diventerà un ebook solidale, ha raccolto le storie ideate da grandi e piccini per questi due simpaticissimi personaggi. Tra i racconti senior sono stati sorteggiati cinque fortunati le cui fiabe sono state illustrate da Elena e inserite nell’ebook. Ma la vera perla sono i tredici racconti junior. Tredici fantasiosissimi bambini che hanno inventato altrettante favole per Lino e Tina e che trovate tutte nell’ebook.


Siska Editore (casa editrice nativa digitale) ha curato il progetto editoriale e realizzato l’ebook. La blogger Francesca Sanzo (professional blogger e digital p.r.) ha dato il suo sostegno al progetto e  coinvolto la Casina dei Bimbi Onlus di Bologna.

L’ebook è disponibile in vendita sul sito di Siska Editore al costo di € 3,99.

 

 

Related Post

4 comments to Che gli leggo al pupo: Lino e Tina ebook solidale

  • Elena  says:

    Grazie Valeria, io sono davvero emozionata per questo piccolo capolavoro. Le storie sono davvero belle ma quelle dei bimbi sono una perla letteraria davvero unica.
    Elena

    • robedamamma  says:

      Concordo assolutamente, i racconti dei bimbi sono eccezionali! È stata una vera fortuna (e un vero onore) partecipare!

  • Annalisa  says:

    Grazie, Valeria!

    • robedamamma  says:

      Grazie a voi di Siska, farne parte è un onore!

Rispondi