Che gli leggo al pupo? I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore

C’era una volta un cortometraggio d’animazione che parlava dell’amore per i libri in maniera così poetica e incantata da meritarsi un Oscar.

Il cortometraggio conquistava il cuore di tutti gli scrittori, dei lettori appassionati e di tutti quelli che credono nell’immensa ricchezza che sanno donare i libri.

E un film che parla dell’amore per i libri non poteva… non diventare un libro: I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore.

Ora, se anche voi amate i libri di quell’amore folle che non si può spiegare. Se anche voi davanti ad un bel libro riprendete colore e non potete fare a meno di suggerirlo a chi vi sta a cuore. Se anche voi credete nella magia delle parole. Se guardando il cortometraggio avete sospirato, vi siete commossi e avete pensato “ecco, è questo quello che provo. E non avrei saputo spiegarlo meglio“. Allora amerete il libro tanto quanto il film.

Una storia per grandi e piccini, che sa arrivare al cuore con le immagini e con le parole. La storia di un amore vero, puro, passionale, dolcissimo e profondamente ricambiato. Un libro che parla dei libri e rende omaggio a chi li ama.

Moriss Lessmore amava le parole. Amava le storie. Amava i libri. La sua vita era un libro che scriveva lui stesso, ogni giorno, una pagina dopo l’altra…

 

Related Post

2 comments to Che gli leggo al pupo? I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore

  • verdeacqua  says:

    L’hanno appena regalato a me per il mio compleanno, è un libro bellissimo!

    • robedamamma  says:

      Un regalo fantastico!! Auguri (in ritardo di nuovo!) 🙂

Rispondi