I venerdì col marmocchio: G! giochiamo

Se qualcuno vi dicesse che esiste un posto e un tempo in cui una distesa sconfinata di giochi, distribuita su migliaia di metri quadri, è messa gratuitamente a disposizione dei vostri marmocchi perchè si scatenino praticamente allo stato brado, voi ci credereste?

Dal 16 al 18 novembre nel polo fieristico di Fieramilanocity si svolgerà la quinta edizione del Salone Internazionale del Giocattolo: G! come Giocare. Qui i vostri bambini potranno sperimentare giocattoli di ogni forma, tipologia e dimensione, adatti alle diverse fasce d’età. Alimentazione, sport, videogames, ecosostenibilità e scuola sono solo alcune delle aree tematiche presenti. Diverse saranno anche le attività ricreative in programma, con numerosi ospiti pronti ad intrattenere voi e i vostri piccoli.

Il tema dell’edizione 2012 sarà il ruolo del gioco come fondamentale strumento educativo. Devo dire che io, e il Peter Pan che abita in me, non vediamo l’ora di tuffarci in questo paradiso dei giochi. La Marmocchia è invece ancora ignara della meraviglia che le sta per accadere (no, anche perché una settimana di quando andiamo, quando andiamo, quando andiamoooo, non so voi, ma io non la reggo).

E se volete vincere un simpatico gadget per i vostri piccoli, iscrivetevi visitando questo link e pochi giorni prima della manifestazione riceverete una scheda sulla quale, quando vi recherete in fiera, potrete segnalare il vostro giocattolo del cuore.

L’ingresso in fiera è gratutito. Per informazioni più dettagliate consultate il sito dell’evento.

E parlando di gioco ne approfitto per segnalarvi un nuovo meraviglioso angolo di web che ha il gioco come tema principale. Si chiama giochi per bambini e ragazzi ed è un vero e proprio contenitore di attività ludiche da fare con i propri bambini. Questa settimana la Marmocchia ed io siamo state ospiti e abbiamo raccontato il nostro gioco preferito. Se volete scoprire qual è, leggete qui.

Buon fine settimana a tutti voi.

 

 

Related Post

2 comments to I venerdì col marmocchio: G! giochiamo

  • Manuela  says:

    Ciao!!!!!!!!
    Io ci sono stata l’anno scorso……mooolto carino anche se ci vorrebbe un guinzaglio e mille occhi!!!!!!!!!!

    Manu

    • robedamamma  says:

      Ah ah, immagino! Se vuoi ritentar la sorte dimmelo che ci troviamo lì! 🙂

Rispondi