App per marmocchi Jekolab: una sorpresa per voi

Amiche e amici di Robedamamma, quante volte vi siete ritrovati in coda dal medico col nano impaziente e ululante? Quante volte avete avuto la necessità di intrattenere il marmocchio sull’autobus perché non allietasse i passeggeri con l’inno di Mameli in versione remix? (Va bè, le preferenze musicali della Marmocchia ultimamente sono piuttosto bislacche). Quante volte vi siete ritrovati a dire “Ah, se solo avessi…”.

E allora tu, mamma iPhonizzata, che c’hai tre app per la lista della spesa e manco una per la tua figliola. O tu, padre iPaddato, che leggi le notizie di calciomercato in sei lingue diverse ma un bel libro interattivo in inglese per il tuo bambino non ce l’hai. Oggi ho qualche suggerimento (e una bella sorpresa per voi in fondo al post) per intrattenere i marmocchi nei momenti critici, stimolando la loro creatività in maniera divertente: le app di Jekolab.

Jekolab è un’azienda che produce app per l’infanzia. Si tratta di fiabe e giochi interattivi con una grafica che ci ha conquistate da subito.

Guardate ad esempio questo video di presentazione di Libroblò – il grattacielo degli strumenti musicali. Da perdere la testa!

Trovate questo e gli altri giochi interattivi sviluppati da Jekolab nell’App Store.

Ma la vera rivelazione sono le fiabe interattive,  di cui ormai siamo irrimediabilmente dipendenti: I tre porcellini, Raperonzolo (qui e qui trovate una mia breve recensione per il Blog dell’inglese) e la nuovissima Biancaneve.

E ora, udite udite, una sorpresa per tutti voi:

lunedì mattina alle ore 9.00 in punto

pubblicherò un post fatto… app-ost

per darvi la possibilità di vincere questi tre fantastici libri interattivi.

E allora sincronizzate gli orologi, rimandate gli impegni, allenate la vostra vena creativa (che ce ne sarà bisogno) e tenetevi pronti. Tutti i dettagli a lunedì mattina.

Buon fine settimana!

Related Post

Rispondi