Nuova collezione Prénatal: una giornata da fashion blogger

E poi un giorno ti chiedono se vuoi partecipare ad uno shopping brunch per conoscere la nuova collezione Prénatal primavera-estate 2012. La tentazione è quella di girarsi per vedere se c’è qualcuno alle tue spalle. E poi pensare ma chi? io? No perchè, diciamocelo, non è che ti capiti proprio tutti i giorni. Perciò la mia risposta alla suddetta domanda è stata qualcosa del tipo sì lo voglio! e mi sono ritrovata, come per incanto, nel Megastore Prénatal di Cernusco sul Naviglio, insieme ad un bel gruppetto di mommy blogger. E un po’ per gioco, e un po’ anche per magia, ci siamo tramutate, con risultati devo dire piuttosto sorprendenti almeno per quanto mi riguarda, in fashion blogger per un giorno.

Iniziamo un breve giro panoramico dello store al seguito di Francesco Brusaporco, Textiles Design Director Prénatal, che ci presenta le nuove linee Futura Mamma, Newborn, Baby e Kid. E mentre mi scervello per capire a chi mi assomiglia, non posso fare a meno di notare che questa nuova collezione è fresca, colorata e fa venir voglia di stare all’aria aperta.

Di tutte, la linea che più mi rapisce è quella che trae ispirazione dal massaggio neonatale. Creata in collaborazione con AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) questa collezione prevede capi di abbigliamento per neonati in cotone 100% organico e con grafiche che riprendono le varie tecniche di massaggio.

Proseguiamo il nostro tour e Francesco ci spiega quali sono le regole della moda per mamme e marmocchi. Glamour e praticità vanno di pari passo con un’attenzione particolare alla sicurezza. Si vede che lavora con passione, rispetto e coscienza. (E, per la cronaca, decido che assomiglia a Jack Nicholson in “Qualcosa è cambiato”).

Entriamo nel vivo della giornata e iniziamo a giocare alle fashion blogger. Un po’ mi esalto. E un po’ mi scappa da ridere.

Estraiamo a sorte il nostro outfit tematico, lo spunto in base al quale dovremmo scegliere dei capi della nuova collezione che poi verranno immortalati in uno scatto still-life. E che ti pesco io?

Sei da poco diventata zia di un bel maschietto. Cosa scegli di regalare per festeggiare l’arrivo del nuovo arrivato?”.

No, va bè, manco a farlo apposta. Perchè tra meno di un mese divento sul serio zia (nuovamente). Visualizzo il mio futuro nipotino. Il terzo cuginetto marmocchio non potrà che essere scanzonato e un po’ monello e per lui compongo questo piccolo capolavoro di cui vado particolarmente fiera.

No, ma le scarpine? E il cappellino? Qui ti fanno venire voglie inconsulte, meglio cambiare aria. Arriva la parte migliore: ognuna di noi potrà creare un outfit per il proprio marmocchio/a che Prénatal ci offrirà in gentilissimo omaggio.

Evvai!

Gironzolo nel reparto 0-36 mesi. Ci sono cose parecchio interessanti e per tutti i gusti: un gelato con amici, un pic nic al parco, una gita fuori porta.

Colori accesi, vivaci, freschi.

Ma non è quello che cerco per la Marmocchia. L’ingresso all’asilo ha un po’ smorzato le mie fashion aspirazioni. Ogni giorno in tuta o leggings e maglietta farebbero passar l’estro anche al più grande stilista. Per riaccendere la mia fashion creatività ci vuole qualcosa di davvero speciale. Penso alle prossime occasioni di vita mondana e in un attimo trovo l’ispirazione: giugno, matrimonio di amici.

E così, con i consigli delle mie blog-compagne, compongo con molto orgoglio questa meraviglia:

Che ne dite, ho passato l’esame da fashion blogger? A me pare proprio di sì, e per premiarmi giustizio una cinquantina circa di mini-muffin con gocce di cacao (passando indenne la notte successiva contro ogni aspettativa).

Grazie Prénatal, grazie Jolanda per avermi invitata e grazie alle mie compagne di avventura.

Se volete potete dare un occhio al catalogo Prénatal delle nuova collezione primavera-estate 2012.

Di seguito un breve elenco degli articoli pubblicati dalle mie fashion-compagne, i loro outfit e le impressioni su questa giornata:

filatrocche.it

centopercento mamma

in vacanza da una vita

genitori channel

ideamamma

mammatutto

baby green

undici mesi

voglio credere nei miei sogni

pappa e ceci

Related Post

2 comments to Nuova collezione Prénatal: una giornata da fashion blogger

  • Daniela  says:

    …..bellissimo il completo che la marmocchia indosserà a giugno per il matrimonio!!! ;)))

    E tu diventi ancora zia????

  • robedamamma  says:

    yes!! terzo.. maschio! 😉

Rispondi