Il mio febbraio tra giveaway e iniziative speciali

È arrivato febbraio. Un mese, come si direbbe, breve ma intenso. Mi piace il febbraio degli anni bisestili, lo so, sono un po’ controcorrente. Però, avete mai pensato a chi è nato il 29 febbraio di un anno bisesto? Quest’anno è uno di quelli in cui potrà festeggiare il suo compleanno esattamente nel giorno della sua nascita. Non il giorno prima e nemmeno il giorno dopo.

Non vi ho convinti? Non vi pare granchè come motivazione? Va bè, va bè, allora ricordiamo che febbraio, lungo o corto che sia, è comunque il mese degli innamorati oltre che il mese del Carnevale (ma soprattutto di chiacchiere e tortelli). E mentre la Marmocchia ed io ci stiamo ingegnando per tirar fuori un vestito da fragolina da un sacco di stracci vecchi recuperati da nonna Tesoro nella mia cesta dei vestiti di danza (va bè, questa poi ve la racconto), ho deciso di partecipare a due iniziative che mi sembrano davvero speciali.

Sul blog di Zia Atena trovate un bellissimo giveaway per promuovere l’Earth Day di cui trovate tutte le informazioni sul blog di Virr. Per partecipare commentate il post di Zia Atena indicando quale tra i gadget della collezione Earth Day di Virr desiderate  in caso di vincita. E poi ogni dieci oggetti venduti Virr contribuirà a piantare un alberello tutto nuovo! Mica male no? Perciò date un occhio allo shop.

Amate i libri? Conoscete il bookcrossing? Approfittate di San Valentino per gridare al mondo intero “Io amo leggere!”. Sul sito di Zebuk trovate tutti i dettagli sull’iniziativa. In breve: scegliete un libro che volete liberare, scaricate il segnalibro da inserire, trovate un posto dove lasciarlo e se vi va fotografate il momento. E poi non vi resta che condividere sui social e tenere gli occhi aperti. Si sa mai che dopo aver liberato il vostro libro non ne troviate un altro tutto per voi!

  • Infine ne approfitto per ricordarvi che sabato 4 febbraio, nelle principali piazze italiane, avrà luogo l’ormai consueta vendita delle arance di Sicilia per raccogliere fondi a favore dell’AIRC. Consultate il sito dell’associazione per conoscere i dettagli sull’iniziativa e l’elenco delle piazze coinvolte.

E voi, come vivrete questo febbraio? Vi ricordo, come sempre, che se avete iniziative da segnalare potete farlo scrivendomi a robedamamma@gmail.com oppure con un commento nella pagina dedicata.

Related Post

Rispondi