Nuove segnalazioni per un Natale solidale

Rieccoci qui con qualche nuova segnalazione per il mese di dicembre. Devo dire che la partecipazione è tanta e questo mi fa molto piacere. Non ho purtroppo il tempo materiale per verificare tutte le iniziative che mi sono state segnalate, inizio perciò a condividere quelle di cui ho avuto le informazioni più complete, sperando nella buona fede degli organizzatori (occhi e orecchie aperti però amici, stiamo attenti che gli eventi a cui prendiamo parte siano davvero “solidali” con i più bisognosi)!

  • A Natale basta il pensiero: grazie a Donnamoderna.com fai un regalo virtuale ai tuoi amici e sostieni la Fondazione IEO senza spendere un centesimo. Ogni cinque pacchetti virtuali aperti, Donnamoderna.com regalerà infatti 1 euro alla FIEO per la ricerca contro il tumore al seno.
  • Domenica 18 dicembre a Milano si terrà la Babbo Running, marcia non competitiva di 5 km (in costume da Babbo Natale) aperta a tutti. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni no-profit presenti durante la manifestazione. Per info più dettagliate visitate la pagina ufficiale della manifestazione.
  • Banco di Garabombo (organizzato dalla Cooperativa Chico Mendes) sarà presente tutti i giorni dalle 9 alle 20 fino al 9 gennaio, a Milano in piazzale Mario Pagano, dove potrete acquistare i vostri regali solidali: abbigliamento, arredo, giochi, libri, cosmetici, prodotti bio e quest’anno anche a km 0.
  • Adotta una pigotta Unicef: per tutto il mese di dicembre nelle principali piazze italianePer trovare la piazza più vicina consultate mappa e calendario a questo link.

Related Post

2 comments to Nuove segnalazioni per un Natale solidale

  • Frank Spada  says:

    Gentile Vale(ria), augurandole serene festività assieme alla Marmocchia e al vs Ninnatore, le segnalo che fra poco le invierò un pensiero di amicizia allegato in una mail.

  • robedamamma  says:

    Il pensiero è arrivato ed è stato molto gradito!
    Grazie davvero…. Ricambiamo gli auguri di serene festività!
    🙂

Rispondi