Mums Up – la parola alle mamme

Si chiama Mums Up ed è il nuovo sito dedicato alle recensioni di prodotti e servizi per mamme e bambini. Nato dall’idea di due seguitissime mamme blogger, Chiara di Machedavvero e Jolanda di Fattore Mamma e Filastrocche.it, Mums Up è il luogo virtuale dove le mamme (ma più in generale tutti quelli che hanno a che fare con i bambini) possono incontrarsi e scambiare opinioni.

Il sito raccoglie recensioni, suddivise per categoria e fascia d’età, non solo di prodotti per mamma e bambino ma anche di libri, siti, blog. L’obiettivo è quello di fornire, attraverso opinioni ed informazioni del tutto libere e disinteressate, un aiuto ad orientarsi meglio nell’ universo dei prodotti per la prima infanzia.

Sarà capitato anche a voi di dover fare un acquisto importante per il vostro piccolo (o per voi stesse) e ritrovarvi davanti ad almeno dieci modelli simili, ma con prezzi diversi, e chiedervi se a far la differenza fosse davvero solo la marca. Di solito è molto difficile che il commesso di turno vi si avvicini per darvi un’opinione spassionata o quantomeno sinceramente basata sulla propria esperienza personale. Anche in rete (prima) i pareri erano sparsi per siti e blog e per questo difficili da trovare e comparare.

Mums Up ha il pregio di aggregare le informazioni e funzionare come un vero e proprio database di prodotti e servizi recensiti dalle mamme per le mamme. Insomma, una vera e propria garanzia. 

E sebbene sia online solo da poche settimane, il sito contiene già centinaia di recensioni ed è così seguito da essersi guadagnato un posto nello speciale Focus Tech del Tg1 economia dello scorso giovedì 28 ottobre, dove è stato definito come uno dei siti di riferimento per le mamme in rete.

Per entrare a far parte della Community di Mums Up, ed inserire le proprie recensioni, è sufficiente registrarsi o effettuare l’accesso tramite Facebook. Se il prodotto che s’intende recensire è gia presente occorre semplicemente votare le caratteristiche proposte (come ad esempio maneggevolezza, resistenza, rapporto qualità – prezzo, ecc…), elencare vantaggi e svantaggi e scrivere una breve recensione relativa alla propria esperienza personale di utilizzo.

Bene, provare per credere e se avete voglia di dire la vostra anche su Robedamamma potete farlo tramite l’iconcina nella barra dei menu o direttamente da qui.

Related Post

Rispondi