(Ri)habemus bagno

Reduce da una short edition di “anche io  avevo una vita interessante, epperò non so dov’è finita”, ovvero aperitivo con amica d’infanzia in cui ho bevuto un cocktail orrendo, ricordato i bei vecchi tempi (in cui vivevo la suddetta vita interessante) e cuccato per estensione (hai presente quando esci con una 100 volte più figa di te e tutti ti guardano solo di rimbalzo perchè in realtà puntano lei, ma tu hai un enorme bisogno di sentirti almeno vagamente apprezzabile e allora ti racconti che sì, stavano puntando proprio te?).

Ebbene, reduce da tutto ciò, alle 18.30 (ora locale) di questa sera il megafasciatoio in plastica, che invadeva per intero il nostro bagno da quasi 32 mesi, veniva abbattuto, smembrato e defenestrato.

Al grido di “ehi, c’è vita qui sotto”, nella vaschetta venivano rinvenuti: una famiglia di papere da bagno (madre e tre figlioletti), set di spugne (una per ogni tipo di materiale esistente), pettine per crosta lattea (acc!, ecco dov’era),  mini barca a vela a motore e aggeggi vari per la cura dell’igiene marmocchia.

Con sguardo sadico e un profondo senso di rivalsa dicevamo addio alla fase pannolino, ai pestoni notturni e agli esercizi di funambolismo incastonati tra fasciatoio, sanitari e lavandino.

Così l’epica esperienza dello spannolinamento si conclude. E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta. La guerra è vinta, il nemico battuto e ora si accetta la prossima sfida.

Related Post

10 comments to (Ri)habemus bagno

  • Dany  says:

    Bravissimi!!!non avevo dubbi!!un bacio

    • robedamamma  says:

      Grazie grazie, è stato un gioco da ragazzi (sì sì come no!).
      Baciiii e buon week !

  • manuela  says:

    Grandi……!!!!!!!!!!!! e’ troppo una liberazione, vero?
    Ora alla prossima sfida………la nostra già incombe “SCUOLAAAAAAAAAAAAAAA” Il 5 settembre si avvicina inevitabilmente e un pò tremo….spero che il teppista se la caverà….io gli farò credere che se la caverà alla grande. però…….GULP!

    Buona estate

    • robedamamma  says:

      Manu sì, non ci posso credere è andata! Grazie dell’indispensabile supporto.
      Buone vacanze anche a voi e al ritorno… Vai di scuolina!!!
      Baci

  • Paola  says:

    Ciao, tolto tutto? anche di notte? noi andiamo benissimo sul giorno ma la notte la vedo lontana… comunque siamo tornati… se volete ci vediamo, diteci quando ci siete… baci

  • robedamamma  says:

    Ciao! Bentornati! Noi tolto di giorno, per la notte aspetto che si sposi e vada via di casa!!
    Ci sentiamo in questi gg! Baciii

  • Michela  says:

    La “crosta lattea”? Bleah ma che è?

  • robedamamma  says:

    Muah ah ah… Ci sono cose che voi umani non potete neanche immaginare!
    🙂

  • Manu  says:

    BRAVIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io tremo al solo pensiero di dover affrontare questa cosa….grrrrrrr

  • robedamamma  says:

    Manu… potete sempre optare per non toglierglielo… MAI! Io ci ho pensato seriamente!! Scherzi a parte, è dura ma prima o poi ce la si fa! Ma il piccolo principe è ancora piccino!!
    🙂
    a proposito, ma quant’è bello??

Rispondi