Marmocchio è bello

Tenere un blog attira una serie di domande profondamente marzulliane. Ignoro il perchè ma è così. Da quelli che un po’ preoccupati “ma tu scrivi?” (e che non sai che leggo e conto fino a 10) a quelli che “ma lo hai scritto tu?” (no, macchè, pago uno per farlo, però siccome ho pochi soldi ne ho preso uno che non scrive manco troppo bene). Ma la mia preferita è in assoluto: “Scrivere è la cosa che ti piace di più?” (veramente preferivo lavorare all’uncinetto peró mi costava troppo in ferri, così ho aperto un blog che se non altro è gratis).
E poi ci sono quelli dei complimenti, dal “ti leggo sempre” (e però non scrivi mai, ma si è capito che il blog è di tutti?) a quelli “mi fai morir dal ridere” (prendiamolo come complimento, valà!).
Ma ieri un’amica mi ha rivolto il mio complimento preferito in assoluto. In realtà è la prima volta che me lo fanno ma ha scalato rapidamente la mia classifica personale e si è andato a piazzare al primo posto. Eccolo qui: “Mi fai venire voglia di fare un bambino“.

Pausa, mi asciugo due lacrimucce.

Cioè, proprio io? Io che quando sono in giro con la Marmocchia mi sento una pubblicità ambulante per il controllo delle nascite? Che mi porto appresso (quasi sempre urlante) il più grande contraccettivo vivente? Ma siamo sicuri?

E annamo allora! Ma sì, diciamolo: Marmocchio è bello! È sempre di moda e va su tutto (tranne con quel paio di décolleté tacco 12 che non ci si sposano proprio). E parafrasando il grande Renato: “Marmocchio è tutto, Marmocchio è bello, è l’eternità, è quello che non passa mentre tutto va!”.

Related Post

7 comments to Marmocchio è bello

  • Daniela  says:

    …Vale hai ragione sono le domande più ovvie e scusami il termine (spero di non offendere nessuno al quale tieni molto..) STUPIDE che si possano fare!!!
    Comunque che ti ne dica…ma sarà pura fortuna la nostra, ma noi la marmocchia non l’abbiamo mai vista ululante anzi al contrario, tanto dolce e tenera, soprattutto quando fa gli addominali mentre lo “Zio” Nico conta, 1,2,3…Troppo uno spasso!!!!!!!

  • Claudia  says:

    vabbè ma ora me le fai scendere tu due lacrimucce.. 🙂
    un bacione e a giovedì! ;o)

  • robedamamma  says:

    @ Claudia: Ci voleva proprio, sto ancora gongolando!
    @ Claudia bis: Bello il blog! E non mi dici niente? Quando riesco leggo un po’. Ammazza che viaggio!!
    @ Dany: gli addominali, che ridere, a volte riguardo il video e penso… che forse la ballerina non la farà, ma come lottatore di sumo c’ha ottime speranze!

  • Manuela  says:

    Marmocchio è bello………..
    io direi SUPERSTUPENDISSIMAMENTE MERAVIGLIOSO…..

    Un’avventura che è la vita stessa!!!!!!!!
    A proposito….al teppista è arrivata la chiamata alle armi (LA SCUOLA MATERNA!!!!!) AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Poi , non lo dire a nessuno”…dall’estate riapriamo il cantiere ai lavori , ….magari una bella MARMOCCHIA ci sta attendendo…..”

    E il teppista avrà un socio e/o una socia…..cosa mi devo aspettare visto i precedenti???

  • robedamamma  says:

    Evvai che notiziona!! Una Marmocchia per casa ci vuole! Anche a noi chiamata alle armi e abbiamo già risposto!! Qui urge un consulto su quello che ci attende! Aiutoooo!!

  • Michela  says:

    Ahio.. te l’ho detto anch’io “mi fai morir dal ridere”… beh a scanso di equivoci, era un complimento. 🙂
    Siete spassose, una squadra-guastatori, ma spassosissime tu e la Marmocchia 🙂

  • robedamamma  says:

    Ehilà, che bello trovarti qui! Confesso che il “mi fai morir dal ridere” mi piace un sacco. Alla fine la filosofia del “fatti na’ risata” funziona sempre. Se non altro sdrammatizziamo un po’!

Rispondi